DREAMS 14/07/2021


Descrizione

Margherita Dello Sbarba è una danzatrice e coreografa italiana con base in Germania, dove si è laureata in danza contemporanea e ha lavorato per diversi coreografi tra cui Ceren Oran, Khadidiatou Bangoura, El Cuco Project, Sita Ostheimer, Julio Cesar Iglesias Ungo. Le sue coreografe sono state mostrate in diversi festival e teatri internazionali, in Cina, Marocco e Germania.
Nel suo lavoro sperimenta l'interdisciplinarità tra diverse forme d'arte verso la creazione di un nuovo linguaggio poetico. 
Francesco D’Amelio è un artista visivo, un performer e coreografo. Ha studiato danza contemporanea all’Università di Colonia e sta sviluppando un personale linguaggio del movimento mescolando acrobatica, hip hop, break dance e danza contemporanea. Come danzatore ha collaborato, tra altri, con Eva Karczag, Sigal Zouk, Julio Cesar Iglesias Ungo, Anton Lachky, Anna Kirstine Linke.
I lavori di D’Amelio sono stati invitati in diversi teatri e residenze internazionali tra cui Tanzhaus NRW, Brotfabrik Bonn, LenauLicht Festival, TanzFaktur. 
Dreams è un duo basato su sogni reali, creato ed interpretato da Margherita Dello Sbarba e Francesco D’Amelio; le musiche originali sono state composte ed eseguite da Justyna Niznik.
Lo spettacolo è un insieme di frammenti di sogni, un susseguirsi di scene apparentemente incongruenti ma unite dall’estetica e dal tema del sogno. Coreografie danzate si alternano a scene teatrali con testi originali scritti da Francesco D’Amelio.
Un viaggio tra immaginazione e realtà per risvegliare i sogni sopiti in ognuno di noi. 


LO SPETTACOLO SI SVOLGERA' AL TEATRO PERSIO FLACCO 

coreografie e interpreti Margherita Dello Sbarba e Francesco D’Amelio
musica Justyna Niznik



Mappa