MINGUS ! 12/07/2022


Descrizione

Vincitore del premio “Borsa Lavoro Alfonso Marietti” IX edizione 2015/2017, assegnato dall’Accademia dei Filodrammatici: “…la commissione ha riconosciuto nello spettacolo un apprezzabile ricerca di linguaggio personale e una felice interazione tra recitazione e musica”.
Vincitore del premio “Incroci Teatrali” 2016, assegnato dal circuito ScenAperta, in collaborazione don MTM Teatro Litta.  
Antonio Mingarelli, Luca Pissavini e Ilenia Veronica Raimo presentano il contrabbassista e genio jazzistico Charles Mingus con “uno spettacolo fra teatro e musica dal vivo per descrivere uno dei grandi geni musicali del Jazz”,  e anche “sull’identità e sul Jazz. un percorso nel quale ci addentriamo cercando attraverso l’esperienza di vita di Charles Mingus, di sviscerare temi universali che fanno parte della vita di tutti noi come l’amore, la ricerca di Dio, la follia, il sesso e il continuo oscillare tra sacro e profano. La celebrazione di questi tre corpi di Mingus si può riassumere in Spirito, Voce, Strumento, in una parola: Jazz”.

Nel centenario della nascita di Charles Mingus 
produzione Gruppo Progetto Città / Festival Internazionale Teatro Romano Volterra 
drammaturgia Ilenia Veronica Raimo 
regia Antonio Mingarelli 
musica Luca Pissavini
con Luca Pissavini e Ilenia Veronica Raimo



Mappa