Dante, Machiavelli e Marlene Dietrich per il Festival Internazionale al Teatro Romano di Volterra 08/07/2021

Dante, Machiavelli e Marlene Dietrich per il Festival Internazionale al Teatro Romano di Volterra

INTOSCANA TV di Chiara Bianchini

Vai alla pagina web 

Tra le produzioni: Mandragola, capolavoro di Machiavelli, Casina o le allegre comari di Plauto, il disco Lectura Dantis, dedicato al Sommo Poeta e una stretta collaborazione con il Teatro di Tato Russo.

In questa edizione è ancora più forte il legame con il territorio e la città di Volterra. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Festival si è fatta più stretta grazie ad una convenzione pluriennale che da continuità e stabilità a questa manifestazione per i prossimi anni, ulteriormente rafforzata dal patrocinio della Regione Toscana.

Una convenzione tra il Festival e l'amministrazione comunale rafforza ulteriormente il legame con il territorio che riparte dalla cultura

La musica, l’arte e la cultura tornano protagoniste del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra che si prepara ad inaugurare la 19esima edizione. Tante le collaborazioni e le presenze illustri e internazionali che saliranno sullo scenografico palco del Teatro Romano offrendo un cartellone ricco di spettacoli, concerti e incontri. Saranno ben 25 gli appuntamenti tra teatro, danza, musica ed eventi di grandissimo interesse artistico, in tre diverse location: il teatro romano di Volterra, le Terme del Bagnone a Castelnuovo Val di Cecina e il Teatro Laveria di Montecatini Val di Cecina. Le novità non si esauriscono, questa 19esima edizione vedrà il ritorno della consegna dei Premi Ombra della Sera e un omaggio a Dante per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, oltre ad una platea completamente ristrutturata.