GIACOMO LARICCIA OSPITA PETRA MAGONI - PRIMA NAZIONALE 15/07/2024


Descrizione

Giacomo Lariccia è un artista italiano sui generis. Vive a Bruxelles da più di 20 anni ed è attivo con il suo progetto di cantautore sulle scene di tutta Europa. Ha suonato in diversi paesi del mondo, al di là dell’Oceano e del Mediterraneo, è stato tre volte finalista alle Targhe del Premio Tenco (2012, 2014, 2020) insieme ad altri premi dedicati alla canzone d’autore.
Dieci, il 4° disco della sua carriera di cantautore italiano in giro per il mondo e contiene le migliori produzioni degli ultimi dieci anni impreziosite da tanti ospiti nazionali e internazionali. Tra questi ci sono: Petra Mangoni e Ferruccio Spinetti (Musica Nuda), Giulio Carmassi (USA), Peppe Voltarelli, Marco Calliari (Canada), Erica Boschero, Finaz della Bandabardò, Honoré Kauadio percussionista, Francesco Fry Moneti (violinista dei Modena City Ramblers), Ange Nawasadio cantante, Silvye Nawasadio e Alessandro Gwis.
Da gennaio ad aprile 2023 Lariccia ha ospitato a Bruxelles una serie di eventi e concerti in cui ha invitato a suonare amici e musicisti eccellenti tra cui Petra Magoni in occasione dell’uscita del singolo Ci penserà il tempo feat. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (Musica Nuda).
Dopo due anni Giacomo Lariccia torna sul palco del Teatro Romano il 15 luglio con un ospite d'eccezione, Petra Magoni, dall'incredibile,  sorprendente ed inconfondibile voce, accompagnato dalla stessa formazione del 2022, il local hero Borrkia alla batteria e il virtuoso Simone Giusti de I Matti delle Giuncaie al basso.

SALTY MUSIC
GIACOMO LARICCIA, BORRKIA, SIMONE GIUSTI
IN CONCERTO
OSPITE DELLA SERATA PETRA MAGONI


Mappa